Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Chiudi' acconsenti all'uso dei cookie.

Io Non Rischio

Sabato 13 ottobre 2018, in contemporanea con le altre città in tutta Italia, anche Morgex partecipa alla campagna “Io non rischio”. Per scoprire cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio Alluvione e Terremoto, l’appuntamento è in Piazza dell’Assunzione dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

Io Non Rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile.

Ma ancora prima di questo, Io Non Rischio è un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera. L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, e questo è un fatto. Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti.

E attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio”. Io Non Rischio è anche lo slogan della campagna, il cappello sotto il quale ogni rischio viene illustrato e raccontato ai cittadini insieme alle buone pratiche per minimizzarne l’impatto su persone e cose.

E in questo caso il termine slogan, che in gaelico significa “grido di battaglia”, è particolarmente appropriato: è la pacifica battaglia che ciascuno di noi è chiamato a condurre per la diffusione di una consapevolezza che può contribuire a farci stare più sicuri.

Link utili

 

logo estate 18

ben social vda

Portale Trasparenza

banner fines

 Comune 100% Rinnovabile

Bussola della Trasparenza

Linea Amica 

Viva  

Cambio residenza

 

Catasto Solare Accessibilità

 112 Emergenza