Barbara Tutino. Montagne

Sabato 7 Dicembre 2019, alle ore 11, si inaugurerà presso la Tour de l'Archet di Morgex la mostra di Barbara Tutino "Montagne. Dipinti su legno e su lamiera dedicati alla montagna".

La mostra, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Morgex, sarà visitabile fino all' 8 marzo 2020 nei seguenti orari:
- lunedì, martedì e giovedì => 09:30 - 12:30;
- venerdì e sabato => 09:30 - 12:30 / 15:00 - 18:00.

Barbara Tutino, pittrice e scrittrice, autrice di libri d'artista, di narrativa e poesia. Dipinge per cicli narrativi e la sua pittura è caratterizzata dall'uso di supporti "difficili" come legno, cartone ondulato, carta catramata, carta vetrata, juta, stoffa. Nella mostra "Montagne" sono esposti pezzi unici, con basi come lamiera e legno vecchio.

Disegnatrice archeologica in Irak, ha vissuto e operato a Berlino, ha collaborato al restauro delle pitture murali nelle Centrali idroelettriche valdostane degli anni '20, ha ideato e curato mostre etnografiche ed eventi multimediali. Ha inventato Arte-atre, espressione collettiva d'arte multimediale.
Ha esposto in decine di mostre collettive e realizzato più di quaranta mostre personali.
Vive e lavora in Valnontey, nel Parco del Gran Paradiso.